Chi sono:

Pancrazio Anfuso, di Roma, classe 1962. Vivo a Siena, dove lavoro.

Ho scritto un libro su Centocelle, il quartiere di Roma dove sono nato e dove ho vissuto fino al 2006. Se clicchi sul link leggi un po’ di recensioni. Se lo vuoi comprare lo trovi ovunque su internet.

Ho curato un numero ragguardevole di blog, da quando andavano di moda a quando li legge solo chi li scrive, e ho lasciato una lunga scia di presenze social in giro per internet.

Ho anche collaborato, più o meno occasionalmente, con alcuni giornali e siti web. Ho preso parte alla nascita di Vald’O, a San Quirico d’Orcia. Ho dato il mio contributo alla sconfinata messe di libriccini e libroni che parlano della Lazio, mia passione tifosa, scrivendo Sul Prato Verde. Puoi leggerlo gratis qui. Se lo vuoi comprare cerca su Amazon. Meriterebbe un aggiornamento ma ne escono troppi, magari una volta mi ci dedico.

Non scrivo per professione, altrimenti morirei di fame. Ma scrivo. Saltuariamente, quando a tordi e quando a grilli. Una settimana potresti ricevere tre lettere, poi magari sto zitto per venti giorni. Dipende da come mi gira.

Perché sottoscrivere?

Boh. Perché mi conosci? Perché sei mio amico? Perché hai letto un post e ti sembrava simpatico? Non so, per me questi post sono messaggi in bottiglia, chi li trova può farne l’uso che vuole. Ma se dovesse mai usarli per qualche scopo lo prego di citare l’autore e di farmelo sapere.
Negli archivi ci sono tutte le lettere precedenti scritte con Revue, e tutti i post del blog Postpank. Altri precedenti da qualche parte sul web. Magari li aggiungo. Magari no.

Subscribe to PostPank/Lettere dal divano

Così, perché ci piace chiacchierare

People

Pancrazio Anfuso, Romano a Siena, svelto di penna